Fondi e Fissativi
Fondo Liscio di Collegamento
I COLORI DELLA TERRA
Il Fondo Liscio di Collegamento è indicato per la preparazione di qualunque tipo di supporto murale. È applicabile, previa idonea preparazione, su intonaci a base calce e/o cemento, intonaci premiscelati, cemento a vista, supporti già trattati con pitture minerali o sintetiche. Ottimale come fondo di preparazione per finiture di particolare pregio. Con possibilità di essere pigmentato, favorisce la copertura e l’uniformità della tinta delle pitture murali, ideale per il cartongesso ed intonaci premiscelati a base gesso, per interni ed esterni.
Il Fondo di Collegamento Liscio è indicato per la preparazione di qualunque tipo di supporto murale.
Bianco semicoprente.
Diluizione con acqua: 50% massimo.
Formati da 5 Lt
Resa: 10 - 12 mq/Lt
Applicazione: Pennello o Rullo
Fondo Ruvido di Collegamento
I COLORI DELLA TERRA
Fondo riempitivo di collegamento pigmentato bianco fibrato granulometria 0.3 mm ad alta penetrazione con ottime proprietà consolidanti per i supporti.
Ottimo uniformante di assorbimenti. Il Fondo di Collegamento Ruvido è il prodotto ottimale come fondo per la posa del Tonachino Argilla e Tonachino a Calce anche su superfici lisce già tinteggiate. Con possibilità di essere pigmentato, favorisce la copertura e l’uniformità della tinta.
Bianco semicoprente.
Diluizione con acqua: 20% massimo.

Formati da 5 Lt
Applicazione: Rullo o Pennello
Resa: 5 mq/Lt
Fissativo A Olio
I COLORI DELLA TERRA
È un prodotto naturale a base di olio, di preparazione delle murature.
La particolare formulazione permette di ottenere uniformità di assorbimento favorendo la copertura e l’omogeneità di tinta della mano a finire.
Si utilizza per la preparazione dei fondi in interni.
Trasparente.
Diluizione con acqua: 50% massimo.

Formati da 1 Lt o 5 Lt
Resa: 12 - 15 mq/Lt
Applicazione: Pennello
Soluzione Filtro Salino ad Acqua
I COLORI DELLA TERRA
È un impregnante ecologico in base acquosa, specifico per eliminare le efflorescenze superficiali presenti nelle murature “faccia a vista” e per limitare i depositi cristallini di sali igroscopici. Contrasta la formazione dei sali nelle capillarità delle murature soggette al fenomeno di umidità di risalita capillare, mantenendo inalterato il coefficiente di diffusione al vapore acquoso dei supporti trattati.
Formati da 5 Lt
Applicazione: Pennello o Spruzzo
Resa: 0,5 - 1 Lt/mq